Resi facili e veloci
fino a 14 giorni dall’acquisto
Per effettuare il reso bisogna richiedere il codice di autorizzazione via email a servizioclienti.otticabasile@gmail.com
L’email dovrà contenere i seguenti dati:
- Richiesta di rimborso
- Indicazione del prodotto da rendere
- motivazione
Una volta ricevuto il numero di autorizzazione via mail, lo stesso dovrà essere riportato insieme a nome cognome e indirizzo all’esterno del pacco di reso.
Di seguito riportiamo la POLITICA DI RECESSO completa:
Politica di recesso
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recesso, rispedendo o restituendo il prodotto al venditore.
A tale scopo, il prodotto dovrà essere rispedito o restituito senza indebito ritardo non oltre quattordici (14) giorni dopo la comunicazione della decisione di recesso.
Termine di recesso
A norma dell’articolo 52, comma 2 del Codice del consumo, il periodo di recesso termina allo scadere dei quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui il cliente, o un terzo diverso dal vettore e designato dal venditore, prende possesso fisico del prodotto.
Notifica del diritto di recesso
Per esercitare il suo diritto di recesso e in conformità all’articolo 54 del Codice del consumo, il cliente dovrà notificare la sua decisione di recesso tramite una dichiarazione esplicita ovvero tramite email.
Una volta effettuata la richiesta, verrà valutata e AUTORIZZATA dal Servizio Clienti tramite un numero di autorizzazione al reso.
Il cliente riporterà il numero di autorizzazione al reso, nome e il cognome e indirizzo sull’esterno del pacco di reso.
Al fine di rispettare il termine di recesso, il cliente deve trasmettere la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso. Non si accetteranno resi senza il codice di autorizzazione, gli imballi originali e comprensivi di tutto il materiale di corredo consegnato.(scatola originale occhiale, astuccio, pelline ecc… )
Effetti del recesso
In caso di recesso da parte del cliente, il venditore si impegna a rimborsare l’integralità delle somme pagate comprensive delle spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari eventualmente derivanti dalla scelta da parte del cliente di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard proposta dal venditore), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il venditore è stato informato del recesso del cliente. (Articolo 56 del Codice del consumo) e abbia ricevuto il bene.
Il venditore una volta valutato il prodotto, procederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, in ogni caso il rimborso non comporterà alcun costo per il cliente.
Il venditore non è tenuto a rimborsare le spese supplementari qualora il cliente abbia scelto espressamente una modalità di consegna più costosa rispetto alla modalità di consegna standard proposta dal venditore. Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità di reso
Il cliente deve restituire il bene all’indirizzo OTTICA BASILE Via Roma n.57 – 09098 Terralba (OR), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui comunica la sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine è considerato rispettato se il cliente rispedisce il bene prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.
Condizione del bene restituito
Il prodotto deve essere restituito attenendosi alle istruzioni del venditore, e in particolare deve comprendere tutti gli accessori forniti.
Stato dei prodotti
Il prodotto deve essere integro, non usurato, rotto o deteriorato. II prodotto deve trovarsi nell’imballo in cui si trovava al momento della ricezione completo di etichette e qualsiasi altra eventuale parte lo componga. I prodotti devono essere provvisti di apposito imballo (busta/scatola ecc.).
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di questo prodotto. In altre parole, il cliente ha la possibilità di testare il prodotto, ma la sua responsabilità può essere chiamata in causa qualora egli ponga in atto delle manipolazioni diverse da quelle necessarie.